Agenzia Servizi Consolari, Traduzioni e Richiesta Certificati a Roma e Milano.

Visto Cuba (targhetta turistica)

Documentazione, modalità, tempistiche e modulistica per la richiesta di visto per Cuba (targhetta turistica).


Sommario


Dopo il rilascio, il visto cubano (noto come "targhetta turistica") risulta valido per sei mesi e permette un soggiorno massimo di 30 giorni nel paese. Per coloro che desiderano prolungare il proprio soggiorno, è possibile presentare una richiesta di estensione presso gli uffici immigrazione in loco.

Di seguito sono dettagliate le fasi procedurali e i documenti necessari all'ottenimento del visto turistico per l'ingresso a Cuba.

Documentazione per il Visto di Cuba

Per ottenere il visto turistico cubano è necessaria una copia del passaporto, che può essere inviata tramite e-mail.

Dopo la preparazione delle targhette turistiche, invieremo una copia digitale direttamente alla vostra casella di posta elettronica e, nel medesimo giorno, spediremo le targhette originali all'indirizzo da voi fornito tramite un servizio di corriere espresso. Il pagamento per le targhette può essere effettuato in contanti direttamente al corriere al momento della consegna del plico contenente le targhette.

NOTE IMPORTANTI

1. Vi informiamo che con la targhetta turistica non è possibile entrare a Cuba con volo diretto dagli USA.

2. Non è possibile la vendita della targhetta turistica cuba per i cittadini delle seguenti nazionalità, anche per coloro che hanno acquisito altre nazionalità, ma sono nati sempre in uno di questi paesi:
AFGHANISTAN, BANGLADESH, CAMEROUN, ERITREA, ETIOPIA, FILIPPINE, GHANA, GUINEA, INDIA, IRAQ, KENIA, NEPAL, NIGERIA, PAKISTAN, SIERRA LEONE, SIRIA, SOMALIA, SRI LANKA, YEMEN.
Per la richiesta di visto occorrerà recarsi personalmente in consolato.


Tempi di rilascio

1 giorno lavorativo.