Agenzia Servizi Consolari, Traduzioni e Richiesta Certificati a Roma e Milano.

Visto Bielorussia


Visto per Affari

  1. PASSAPORTO IN ORIGINALE: In corso di validità non inferiore a 6 mesi. E’ richiesta fotocopia delle prime due pagine del passaporto.
  2. 2 FOTO FORMATO TESSERA: In originale su carta fotografica su sfondo bianco in formato
  3. MODULO CONSOLARE: scarica modulo
  4. LETTERA DI RICHIESTA DELLA SOCIETA’ ITALIANA: con indicato nome e cognome del richiedente, motivo della visita, data di partenza, durata del soggiorno, timbro, firma e carica del firmatario. Specificare che le spese di viaggio e soggiorno sono a carico della società Italiana. E’ richiesta una singola lettera per passaporto.
  5. LETTERA DI INVITO DALLA BIELORUSSIA: La lettera dev’essere timbrata e firmata con nome, cognome, carica del firmatario. Il periodo di richiesta del visto deve coincidere con quello indicato sulla lettera di richiesta della società Italiana.
  6. PER VISTI MULTIPLI AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE
  7. CONTRATTO TRA LA SOCIETA ITALIANA E LA SOCIETA BIELORUSSA: In originale dalla Bielorussia. E richiesta una copia conforme in corso di validita firmata sia dalla societa Bielorussa che quella Italiana su tutte le pagine.
  8. ESTRATTO DAL REGISTRO UNICO DELLE IMPRESE DELLA SOCIETA BIELORUSSA: In originale, in alternativa e accettata copia del certificato di registrazione autenticata dal notaio bielorusso.
  9. POLIZZA ASSICURATIVA: Nominale con copertura completa del viaggio per tutto il periodo (infortunio, malattia, decesso ecc.) con massimale di almeno 10.000 Euro. Non viene accettata la polizza assicurativa per il solo infortunio o con il tacito rinnovo alla scadenza. Allegare copia delle condizioni generali di assicurazione. La GAIA SAS su richiesta fornisce il servizio per l’ottenimento della polizza assicurativa.
  10. OPERATIVO VOLI

Visto per Turismo

  1. PASSAPORTO IN ORIGINALE: In corso di validità non inferiore a 6 mesi. E’ richiesta fotocopia delle prime due pagine del passaporto.
  2. 2 FOTO FORMATO TESSERA: In originale su carta fotografica su sfondo bianco in formato
  3. MODULO CONSOLARE: scarica modulo
  4. Invito dell’agenzia di viaggi bielorussa (acquistabile presso tutte le agenzie turistiche che collaborano con la Repubblica di Belarus). n:b: per soggiorni superiori ai 10 gg. sarà necessario allegare un programma dettagliato del viaggio su carta intestata dell’agenzia che ha emesso l’invito. N.B. per tutti coloro che non andranno in albergo ma alloggeranno presso un amico/parente bielorusso si dovrà richiedere un visto per visita privata, in tal caso non occorrerà allegare l’invito dell’agenzia bielorussa ma basterà indicare il nome e l’indirizzo dell’invitante sul modulo
  5. POLIZZA ASSICURATIVA: Nominale con copertura completa del viaggio per tutto il periodo (infortunio, malattia, decesso ecc.) con massimale di almeno 10.000 Euro. Non viene accettata la polizza assicurativa per il solo infortunio o con il tacito rinnovo alla scadenza. Allegare copia delle condizioni generali di assicurazione. La GAIA SAS su richiesta fornisce il servizio per l’ottenimento della polizza assicurativa.
  6. OPERATIVO VOLI

Tempi di rilascio

 7 GIORNI LAVORATIVI.