Agenzia Servizi Consolari, Traduzioni e Richiesta Certificati a Roma e Milano.

Visto Bangladesh


Visto per Affari

  1. PASSAPORTO IN ORIGINALE: In corso di validità non inferiore a 6 mesi. E’ richiesta fotocopia delle prime due pagine del passaporto.
  2. 2 FOTO FORMATO TESSERA: In originale su carta fotografica su sfondo bianco in formato
  3. MODULO CONSOLARE: Da compilare online come da istruzioni indicate nel documento “procedura compilazione modulo consolare” allegato al seguente link: https://www.visa.gov.bd/
  4. LETTERA DI RICHIESTA DELLA SOCIETA’ ITALIANA: in lingua inglese indirizzata a: Embassy of the People’s Republic of Bangladesh – Visa Office – Via Antartide, 5 Rome  con indicato nome e cognome del richiedente, motivo della visita, data di partenza, durata del soggiorno, timbro, firma e carica del firmatario. Specificare che le spese di viaggio e soggiorno sono a carico della società Italiana. E’ richiesta una singola lettera per passaporto.
  5. LETTERA DI INVITO DAL BANGLADESH: indirizzata a: Embassy of the People’s Republic of Bangladesh – Visa Office – Via Antartide, 5 Rome  La lettera dev’essere timbrata e firmata con nome, cognome, carica del firmatario. Il periodo di richiesta del visto deve coincidere con quello indicato sulla lettera di richiesta della società Italiana.
  6. AUTORIZZAZIONE BIDA o BEZA o BEPZA solo per Interventi Tecnici: Autorizzazione BIDA rilasciata dal “Bangladesh Investment Development Authority” (come da facsimile sotto allegato) o autorizzazione BEZA rilasciata dal “Bangaldesh Economic Zones Authority” o autorizzazione BEPZA “Bangladesh Export Processing Zones Authority”. Sono accettate tutte e tre le autorizzazioni.
  7. CERTIFICATE OF CORPORATION DELLA SOCIETA’ IN BANGLADESH: Visura camerale della società in Bangladesh. E’ richiesta una singola visura camerale in copia per ogni domanda di visto anche se i richiedenti sono dipendenti della stessa società.
  8. OPERATIVO VOLI: Con indicato il nominativo della persona, data di ingresso e di uscita dal paese. La conferma deve riportare l’itinerario completo fino alla data di rientro in Italia.

Visto per Turismo

  1. PASSAPORTO IN ORIGINALE: In corso di validità non inferiore a 6 mesi. E’ richiesta fotocopia delle prime due pagine del passaporto.
  2. 2 FOTO FORMATO TESSERA: In originale su carta fotografica su sfondo bianco in formato
  3. 3. MODULO CONSOLARE: Da compilare online come da istruzioni indicate nel documento “procedura compilazione modulo consolare” allegato al seguente link: https://www.visa.gov.bd/
  4. Piano voli
  5. Prenotazione Alberghera

Tempi di rilascio

15 GIORNI LAVORATIVI.