Agenzia Servizi Consolari, Traduzioni e Richiesta Certificati a Roma e Milano.

Visto Azerbaijan

Da Gennaio 2017 per chi si reca in Azerbaijan per un massimo di 30 giorni è possibile richiedere il visto elettronico e-visa.



Visto per Affari

  1. PASSAPORTO IN ORIGINALE: In corso di validità non inferiore a 6 mesi. E’ richiesta fotocopia delle prime due pagine del passaporto.
  2. 2 FOTO FORMATO TESSERA: In originale su carta fotografica su sfondo bianco in formato
  3. MODULO CONSOLARE (scarica modulo)
  4. LETTETRA INVITO   SU CARTA ITESTATA DEL CORRISPO0NDENTE O  AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE DALL’AZERBAIJAN: Necessaria per soggiorno superiore a 30 giorni.
  5. OPERATIVO VOLI
  6. DELEGA PER CONSEGNA E RITIRO PASSAPORTO

Tempistica visto in consolato

15/20 giorni lavorativi.


Visto per Affari / Turismo (eVisa)

  1. SCANSIONE DELLA PRIMA PAGINA DEL PASSAPORTOScansione a colori della prima pagina in formato JPG. Il passaporto deve avere un validità superiore a 3 mesi dalla data di scadenza del visto e almeno due pagine libere per l’apposizione del timbro di ingresso e di uscita all’arrivo nel paese..
  2. SCANSIONE DEL MODULO DI RICHIESTA PER L’E-VISA: il modulo va compilato in tutte le sue parti e firmato (Scarica modulo)
  3. TAMPONE: Prima della partenza (successivamente al ricevimento del visto elettronico e-visa) va richiesto un certificato di negatività al COVID-19 (in inglese) risultante da test (tampone molecolare) effettuato non più di 72 ore prima dell’atterraggio o dell’ingresso in Azerbaijan. Il viaggiatore dev’essere anche in possesso di Green pass. Si consiglia di verificare con la Compagnia aerea altra documentazione necessaria all’imbarco.

Tempistica eVisa

4/5 GIORNI LAVORATIVI.