Legalizzazione Egitto

by Peo / 02 ottobre 2013 / No Comments

Per ottenere la legalizzazione Egitto occorre procedere nel seguente modo:

Da sapere: il sistema consolare Egiziano in italia opera per competenza territoriale (per spedizioni dirette a Milano contattaci).

I documenti da legalizzare presso il consolato dell’Egitto devono essere redatti in lingua inglese o francese o araba e preventivamente legalizzati dalla Camera di Commercio, o dalla Procura della Repubblica o dalla Prefettura.

Ogni documento deve riportare in maniera chiara che la destinazione del documento è in Egitto.

I documenti redatti in lingua italiana necessitano di una traduzione giurata e legalizzata in lingua araba (è comunque necessario che il documento italiano sia preventivamente legalizzato dalla Camera di Commercio, o dalla Procura della Repubblica o dalla Prefettura). In questo caso la legalizzazione sarà obbligatoriamente doppia (una nella parte italiana e una nella parte tradotta)

La Gaia sas può provvedere alla traduzione dei documenti in lingua araba (servizio a pagamento).

Il consolato legalizza anche il solo certificato di origine, ma richiede una fotocopia della fattura; se la provenienza della merce è extra UE, allora sarà obbligatorio legalizzare anche la fattura commerciale.

 

 Tempo di rilascio: 5 giorni lavorativi

Procedure d’urgenza: non previste 

 

Le informazioni sopra riportate sono soggette a cambiamenti anche repentini.

La Gaia sas non si riterrà responsabile per ritardi o disguidi non dipendenti dalla sua volontà causati da spedizionieri, pony express, uffici e consolati (es: ritardi nelle consegne, chiusure improvvise delle rappresentanze diplomatiche, errori nell’emissione dei visti, etc.)